Festa del Santo patrono "San Biagio"

Festa del patrono

Descrizione

La Festa di San Biagio è una celebrazione religiosa che si tiene in onore di San Biagio, patrono dei malati della gola.

San Biagio è noto per essere il protettore dei malati della gola. In alcune regioni d’Italia, come Puglia e Molise, è anche considerato il patrono degli animali e degli allevatori.

Miracolo del Panettone: Nel VIII secolo, le reliquie di San Biagio furono portate a Maratea, città di cui è patrono. La festa della traslazione delle sue reliquie si svolge a Maratea dal sabato precedente alla prima domenica fino alla seconda domenica di maggio di ogni anno.

Inoltre, la festa di San Biagio è caratterizzata da tradizioni particolari, come le benedizioni alla gola e le processioni nelle vie dei paesi che lo venerano. È un momento di devozione e celebrazione per coloro che si affidano alla sua intercessione.

A chi si rivolge

Si rivolge a tutti i cittadini interessati a partecipare alla festa del patrono del comune di San Biase.

Via Roma, San Biase, CB 86020

L'evento non prevede costi.

03-02-2024 - 03-02-2024

Festa del Santo patrono "San Biagio"

Municipio   -    Via Roma, San Biase, CB 86020

Festa del patrono

Ultimo aggiornamento: 14-05-2024, 17:52:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!