Dettagli della notizia

Borse di studio a favore degli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado anno scolastico 2023-2024

Data:

29-04-2024

Descrizione

Gli studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado possono presentare istanza per essere inseriti in una graduatoria regionale al fine di ottenere una borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito.
Il valore di ciascuna borsa di studio è quantificato nella misura di € 150,00.

Possono accedere al beneficio i titolari di potestà genitoriale di studenti o gli studenti stessi, se maggiorenni, residenti nel comune di San Biase, che dichiarino un valore ISEE familiare, calcolato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159 e successive modifiche ed integrazioni, non superiore ad € 11.000,00.

Le istanze devono essere compilate sull’apposito modulo di richiesta allegato “A” predisposto dalla Regione Molise, disponibile presso l’ufficio protocollo del Comune di San Biase o scaricabile dal sito www.comune.sanbiase.cb.it e presentate direttamente all’ufficio protocollo del Comune o tramite e-mail all'indirizzo pec comunesanbiase.cb@postecert.it, entro e non oltre il 18 maggio 2024, corredate dal documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale dell’alunno.

La Regione Molise ricevuta la graduatoria dei richiedenti formulata dai Comuni, in base all’ISEE, procederà alla formazione di una graduatoria unica regionale, al fine di consentire al Ministero dell’istruzione e del merito, di assegnare il contributo agli aventi diritto secondo l’ordine crescente del valore dell’indicatore della Situazione Economica Equivalente di ciascuno, e, a parità di valore ISEE, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda presso il proprio Comune.

A cura di: Ufficio Segreteria

Ultimo aggiornamento: 14-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!